Un angolo thai in Roma…con svolta vietnamita

Elite Food: New Go Thai

Siamo nella capitale, e in una sera di settembre abbiamo voglia di esotico. Di qualcosa di nuovo e di insolito. Tra le molte proposte della cucina orientale, il sushi è ciò che meglio conosciamo, e che ormai ha un aspetto più occidentale che mai. Poi, ci sono i piatti da ristorante cinese, che ci sono familiari fin da quando siamo bambini: pollo fritto in salsa al limone, patatine, una pallina di gelato…in pastella. Cioccolato o vaniglia? La scelta è un po’ ristretta. 

Noi stiamo cercando una nuova esperienza di gusto.

Allora via: occhi chiusi, puntiamo un dito sulla cartina dell’Asia, e vediamo cosa si mangia stasera! Esito inaspettato: Thailandia. E adesso? Che si mangia lì? Google ci viene per fortuna in soccorso, e ci suggerisce il Pad Thai. Un nuovo viaggio allora, ha finalmente il suo punto di partenza.

mde

The Fork: che app salvavita, quando non sai cosa stai per andare ad ordinare, e non sai manco dove ordinarlo! New Go Thai, in via Cesare Baronio 143, sembra offrire piatti tipici per la tradizione Thailandese e anche Vietnamita. E se si prenota tramite l’app, si può ricevere dal 20 al 50% di sconto alla cassa (dipende dagli orari e dai giorni scelti ovviamente).

 

Appena entriamo, restiamo colpiti dallo stile minimal: tavoli dalle linee sobrie, ambiente elegante e con luci soffuse. Un unico grande dettaglio glamour: la grande insegna luminosa, che fa la sua bella figura, dietro un bel bancone da bar. Infatti, il New Go Thai è un lounge bar & restaurant. 

Non possiamo non notare, in zona lounge, anche il meraviglioso lampadario con cristalli in stile Lalique. Un dettaglio non da poco in un ambiente così lineare, che aggiunge riflessi sparkling anni ’20.

dav

17903925_1412342225468923_5296013047499178541_n

Ci sediamo al tavolo, e guardiamo il menù. Cosa prendere come antipasto? Un elegante e garbato cameriere ci consiglia di incominciare la nostra avventura gastronomica con una degustazione. Torna da noi dopo solo 10 minuti, con un grande piatto, pieno di piccoli assaggi, accompagnati da tre salse. Nei nostri ricordi, quella di arachidi è davvero indelebile!

Il piatto forte, invece, lo prendiamo per dividerlo: e sua maestà il Pad Thai  si presenta come un piatto di tagliatelle grossolane, con funghi, verdure, pollo, gamberi, mantecatura d’uovo. Ah, e si può aggiungere della salsa di soia. E all’orizzonte, abbiamo visto Phuket, anche se non abbiamo idea di come si presenti la città.

Straconsigliato, poi, il riso con pollo al latte di cocco, e il pollo alla vietnamita (dopo ci è venuta voglia di saperne di più sulla cucina viet, ma è un’altra storia). E la parte fusion? La nutella: avvolta in un raviolo al vapore. Bella nell’impiattamento, ma non proprio thai…per fortuna!

IMG_20190105_214917.jpg

 

Abbiamo deciso di parlare di New Go Thai come prima piccola eccellenza, perché ci siamo sentiti a casa, in un territorio ignoto ( non siamo proprio degli intenditori di cucine esotiche e lontane). Grazie allo staff per averci guidati in un mare di sapori, tra il gusto dolce del curry verde e le note piccanti delle salse a base di pesce ( e non si sa bene di cos’altro).

Vi lasciamo con la promessa di un altro post, dedicato alle piccole eccellenze, non necessariamente dal costo eccessivo. Il nostro blog, di stampo editoriale, vuole supportare tutte le realtà umane d’élite. Amiamo il contatto con le persone, vogliamo sentire cosa le ha spinte ad investire vita, soldi e sogni, nella loro attività. Qualunque essa sia. E poi, selezioniamo per i nostri lettori, i luoghi migliori. Questo, perché troppe volte, davanti ad un sapore nuovo, ad un tessuto dalla trama luminosa, ad un gioiello dell’artigianato, ci siamo detti: “Che bello sarebbe se anche le altre persone conoscessero tutto questo!”.

Siamo per lo slow fashion, slow food, slow life mood.

In élite we trust.

With Love,

Elite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...